LETTERA A BABBO NATALE
E il
Pronto Soccorso di Morbegno,
dott. Spaggiari?
Il Direttore generale dell’azienda ospedaliera di Valle, a maggio, aveva assunto l’impegno – e non personalmente con qualcuno, ma pubblicamente sulla stampa – di formalizzare una richiesta alla Giunta regionale, cioè ai suoi mandatari, per l’istituzione a Morbegno di un Pronto Soccorso. E ne aveva anche precisato i tempi: a settembre, al termine di una cosiddetta “sperimentazione” (così aveva voluto chiamare la marcia ‘ndree rispetto all’inopinata scelta del suo Direttore sanitario) che ha confermato l’assoluta necessità di questo servizio. E, in sedi istituzionali, aveva rincarato la dose dicendosi poi pronto ad affiancare i Sindaci in questa sacrosanta rivendicazione nei confronti della Regione.
Ora, settembre è passato da un pezzo, anche i sassi sanno che il Punto di Primo Intervento “sperimentale” è un prendi-tempo per cercare di superare indenni le prossime elezioni regionali, e di richieste alla Regione del nostro coraggiosissimo dott. Spaggiari neanche l’ombra!
Lui ha, sia ben chiaro, tutta la nostra comprensione: ben sappiamo quant’è difficile puntare i piedi con i propri datori di lavoro. E quindi, se avesse cambiato idea rispetto alla scorsa primavera, nulla da ridire. Basta che lo dica, e lo spieghi, chiaramente. Ciascuno poi trarrà le sue conclusioni…
- Una letterina di Spaggiari all’assessore Borsani sotto l’albero… È pretendere troppo da Babbo Natale?
Enea Sansi
(da 'l Gazetin, DICEMBRE 2004)
Pronto Soccorso 1 2 << >> 4 5
Torna/vai alla Home Page Gazetin