propone:

TUTTA LA FORZA DELLA POESIA

il talento, l’esperienza, la scintilla

seconda edizione

quattro incontri sulla scrittura poetica
col patrocinio degli assessorati alla cultura
del
Comune e della Comunità montana Valtellina di Morbegno e della Provincia di Sondrio

a cura di
Dome Bulfaro e Luigi Picchi

Torna "Tutta la forza della poesia" il progetto che mira ad individuare e promuovere i giovani scrittori e poeti della provincia di Sondrio. L'iniziativa pone fianco a fianco, per quattro incontri consecutivi, quattro giovani scrittori locali a quattro maestri poeti italiani di fama nazionale ed internazionale. L'intento è quello di valorizzare le "nostre" giovani voci offrendo loro un canale diretto per conoscere i protagonisti e gli itinerari lirici contemporanei.

"Tutta la forza della poesia" torna perché la presentazione di un lavoro di scrittura non può restare un evento isolato ma deve essere sostenuto nel tempo perché attecchisca nelle coscienze e possa diventare di fatto patrimonio di una comunità.

L'evento, a testimonianza dell'altissimo profilo culturale che si ripropone, è patrocinato dagli Assessorati alla Cultura del Comune di Morbegno, della Comunità Montana e della Provincia di Sondrio. Prenderà il via il 3 maggio 2003 e proseguirà nei 3 sabati successivi, sempre alle ore 17:00 presso la sala del Museo di Storia naturale di Morbegno, con i maestri Maurizio Cucchi, Umberto Fiori, Vivian Lamarque, Franco Buffoni, e con i giovani autori Francesco Osti (anni 25, di Morbegno), Massimo Romeri (anni 19, di Albosaggia), Luciano Canova (anni 26, di Sondrio), Giacomo Bottà (anni 27, di Morbegno).

IL PROGRAMMA
della seconda edizione

Sabato 3 Maggio 2003

Maurizio Cucchi e Francesco Osti

Sabato 10 Maggio 2003

Umberto Fiori e Massimo Romeri

Sabato 17 Maggio 2003

Vivian Lamarque e Luciano Canova

Sabato 24 Maggio 2003

Franco Buffoni e Giacomo Bottà

 

Ore 17:00
Sala del Museo di Storia naturale di Morbegno

 

Crediamo e speriamo che l’iniziativa avvicini, tra i poeti come nel pubblico, diverse generazioni in un confronto che l’anno scorso ci ha regalato momenti di toccante intensità

VEDI Come è andata la seconda edizione

la prima edizione