L'associazione ha per scopo la produzione e fornitura di servizi culturali nei settori dell'informazione e della comunicazione multimediale, compresa l'attività di studio e di ricerca necessaria per progettarne le caratteristiche e le modalità per la loro più ampia fruizione.
Gli ambiti operativi in cui tale attività di promozione culturale si esplica vengono di seguito elencati a titolo indicativo:
Editoria, nei settori della carta stampata, attraverso la promozione e gestione di giornali, riviste, periodici e ogni altro tipo di pubblicazione; delle trasmissioni radiofoniche e televisive; della fotografia; delle incisioni discografiche; degli spettacoli, dell'editoria elettronica, nonché in tutti gli altri settori nei quali può esplicarsi l'attività editoriale.
Musica, teatro ed arti espressive, sia attraverso la realizzazione diretta di laboratori per la promozione e formazione nel campo dell'espressione artistica, che mediante l'allestimento e la fornitura di servizi ausiliari ad artisti singoli o associati. Organizzazione di spettacoli, mostre e manifestazioni in genere.
Educazione ambientale, educazione alla democrazia e alla nonviolenza ed altre azioni di carattere formativo attraverso la promozione diretta di iniziative, scuole e corsi e la collaborazione ad altre istituzioni ed agenzie educative.
Pubblicità e pubbliche relazioni: organizzazione di agenzie per la raccolta di inserzioni, finalizzate al sovvenzionamento dei servizi culturali che costituiscono lo scopo dell'associazione, e produzione pubblicitaria, nell'ambito dei precedenti settori.
Distribuzione commerciale e vendita diretta di prodotti culturali in genere, sia di propria realizzazione che di terzi.
Documentazione, mediante l'organizzazione di archivi storici di materiale scritto o impresso con qualsiasi sistema e di banca dati informatica e telematica, o di altre caratteristiche, per la loro fruizione.
(Dall'art. 3 "GLI SCOPI" dello Statuto)