B A N D O
I mensili 'l Gazetin e Valchiavenna, con il patrocinio del Consorzio del B.I.M. dell'Adda e del Mera e delle Comunità montane Valtellina di Morbegno e di Sondrio e della Valchiavenna, bandiscono una edizione speciale del Premio provinciale di poesia e prosa, Concorso alla memoria dei poeti dialettali Pierangelo Mazzoleni (Chiavenna 1909 - 1987) e Renzo Passerini (Morbegno 1924 - 1994), dedicata al Teatro dialettale.
Al Concorso può partecipare chiunque. Il Premio è riservato a soggetti teatrali di qualsiasi genere e struttura (commedia, atto unico, sketch, teatro-danza, etc.) scritti in uno dei dialetti della provincia di Sondrio.
Ogni autore, o gruppo di autori, può partecipare con un'unica opera, che non sia già stata presentata ad altri concorsi. I concorrenti dovranno inviare ad uno dei giornali banditori, entro e non oltre il 30 giugno 1999, tassativamente, 4 copie del testo unitamente ai dati identificativi dell'autore (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e numero telefonico), nonché la dichiarazione che l'opera non è stata proposta in altri concorsi e che potrà venire liberamente utilizzata dai banditori. La partecipazione è gratuita.
La
Giuria che valuterà le opere e stilerà la graduatoria
ai fini dell'assegnazione dei premi è costituita da:
-
Prof. Giampiero DELL'OCA, presidente
- Ezio MAIFRÈ
-
Prof. Guido SCARAMELLINI, direttore di Valchiavenna
-
Enea SANSI, direttore de 'l Gazetin.
La Giuria ha a
disposizione i seguenti premi, con facoltà di non assegnarne
uno o più in caso di assenza di merito:
1°
Premio Teatro dialettale "Mazzoleni-Passerini"
(L. 1.500.000)
2° Premio "B.I.M.
dell'Adda e del Mera" (L. 1.000.000)
3°
Premio (L. 500.000).
I manoscritti non verranno restituiti e i giornali banditori si riservano il diritto di utilizzare i testi pervenuti per eventuali pubblicazioni o altre iniziative, senza che gli autori e proprietari abbiano per questo a pretendere alcunché.
Segreteria e Giuria:
'l
Gazetin, Concorso
"Mazzoleni-Passerini" - Via Ninguarda, 44 - 23017 Morbegno
- Tel./Fax 0342/610861 - E-mail: labos@novanet.it
Le opere potranno essere recapitate anche presso la
sede del giornale Valchiavenna
- Via Dolzino, 115 - 23022 Chiavenna - E-mail:
valchiavenna@clavis.it