Premi e concorsi letterari


Invito alla Premiazione
Morbegno, sala Assemblea Comunità montana
Sabato 1° febbraio, ore 16:00

 

 

Gli organizzatori sono lieti di annunciare che la Giuria del Concorso internazionale di poesia Montagna viva ha terminato i propri lavori rassegnando valutazioni e risultati, con l’effettuazione di 47 segnalazioni, fra le 305 poesie presentate entro il termine previsto (31 ottobre 2002), e con l'attribuzione a quelle considerate più meritevoli dei premi previsti dal Bando di Concorso, come segue:

Lo stesso kit di libri assegnato ai primi tre classificati verrà consegnato anche agli autori delle poesie segnalate presenti.

Dato l’interesse suscitato dall’iniziativa, la Comunità montana Valtellina di Morbegno ha inoltre deciso di realizzare una antologia che raccoglie le 50 composizioni selezionate con una breve introduzione della Giuria. La stessa verrà distribuita a tutti i partecipanti alla cerimonia di premiazione e, successivamente, a enti, scuole, biblioteche, associazioni culturali, giornali e riviste, etc. nonché commercializzata in tutta Italia a cura dell’editore (LaboS, Morbegno).

Le opere premiate verranno ufficialmente rese note nell’ambito della cerimonia per la consegna dei premi, che si terrà Sabato 1° Febbraio 2003, alle ore 16:00, in Morbegno, presso la Sala dell’Assemblea della Comunità montana (Via Stelvio, 23/a – vicino alla Stazione ferroviaria), alla quale saranno presenti gli organizzatori, i componenti della Giuria e sono invitati a partecipare tutti i concorrenti. Nell’incontro si darà lettura delle poesie selezionate, a cura dell’autore o di attori di locali Compagnie teatrali.

Gli organizzatori contano sulla partecipazione del maggior numero possibile di concorrenti, per realizzare un’utile occasione di conoscenza reciproca e di comune riflessione sull’esperienza realizzata, e ringraziano fin d’ora tutti i partecipanti al Concorso e quanti hanno collaborato alla sua realizzazione.

Morbegno, gennaio 2003